MENAGGIO villa d’epoca con parco

Tratt. Riservata

Descrizione

Bellissima villa d’epoca costruita nel 1910 su progetto dell’architetto Carlo Mantegazza e commissionata dal Sig. Alfredo Wyatt ricco commerciante inglese. Ha avuto, fin dalla sua costruzione, una impronta di stile inglese sia per quanto riguarda la struttura della casa che del suo arredo interno. Tale stile si è mantenuto nel tempo con le boiseries, le porte e gli arredi originali.

La Villa d’epoca e tutta la proprietà godono di una meravigliosa vista del lago di Como, della “dolomitica” Grona,del monte Legnone e delle montagne svizzere del gruppo del Pizzo Badile.
Il parco circostante la ville di 2,5 ettari garantisce massima privacy e tranquillità e comprende cascatelle e laghetti d’ acqua alimentati da fonti appartenenti alla proprietà .

La proprietà comprende la villa padronale di circa 800 mq (espandibile ulterioriormente), la casa custode che dispone di un ampio garage e di un appartamento di 75 mq, una grande serra ( 60 mq ) , una casetta attrezzi , un barbecue e altre casette di piccole dimensioni.

Nel parco è stato mantenuto uno spazio adibito alla costruzione di un campo da tennis e c’è la possibilità di costruzione di una piscina vicino alla casa.

La villa padronale si sviluppa su quattro livelli abitativi ed è internamente così composta:
Piano interrato: ampia taverna di circa 50 mq e vari locali ad uso cantina e ripostiglio;
Piano terra: ampio locale di ingresso, sala biliardo, salone con portico, sala da pranzo, cucina, sala lettura, bagno e vari ripostigli;
Piano primo: 4 camere da letto con terrazzo, 3 bagni e ripostiglio;
Piano sottotetto: 2 camere da letto, bagno e solaio;

I negozi di Menaggio e di Porlezza sono facilmente raggiungibili in macchina in 5 / 10 minuti .

Riferimento per “Menaggio Villa d’epoca” V000496″

Ulteriori dettagli

  • Classe Energetica
    G

Location

Condividi...

Share